Estese superfici di prato e di pascolo caratterizzano il territorio della Valposchiavo; da oltre un decennio, coltivate nel rispetto della natura, garantiscono prodotti derivati con il marchio e la qualità BIO.
Il Caseificio Valposchiavo è stato uno dei primi caseifici in Svizzera a produrre formaggio totalmente biologico, in una zona esente da foraggi insilati. Il foraggio, destinato alle bovine produttrici di latte che fanno capo al Caseificio Valposchiavo, essicca all'aperto ed è immagazzinato, come un tempo, nei fienili ben areati. Ciò garantisce la produzione di un prodotto totalmente biologico, in una zona esente da foraggi insilati.
Un latte buono e genuino, preziosa e insostituibile materia prima che, con l'aggiunta di ingredienti selezionati, lavorato con professionalità e grande esperienza, si trasforma in prodotti di qualità.
La natura in prima linea Un'agricoltura biologica certificata osserva regole severe: nessun fertilizzante, nessuna manipolazione genetica, nulla che non sia pura natura è consentito. Solo in questo modo è possibile servire con responsabilità un mercato sempre più esigente in materia di salute e alimentazione consapevole e portare sulle tavole freschezza, gusto e tradizione.
|